Home La Parrocchia Il Presbiterio Avvisi Eventi
Il Presbiterio
Attivitą Parrocchiali
Photo Gallery
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

Parrocchia e formazione cristiana a cura dei laici

È un modo nuovo di fare formazione in Parrocchia, non astratto, ma capace di interpretare la vita, capace di prendersi cura del cammino delle persone, facendosi carico delle difficoltà che esse incontrano per vivere sul serio da cristiani.
Una formazione che non sia finalizzata a cose da fare, ma che sia utile, che serva cioè per vivere cristianamente in un contesto, come quello di oggi, in cui la fatica stessa di vivere mette tutti alla prova.

La nostra Parrocchia, in tale contesto, si serve dunque di laici, in grado di affrontare, con la loro sensibilità laicale, i grandi temi della vita cristiana nella società contemporanea.

La presenza e la supervisione del Parroco, soprattutto nei momenti di aggregazione straordinaria di questi gruppi laicali, è comunque sempre assicurata, poiché egli rappresenta l'anello della loro connessione al cammino vocazionale di tutta la comunità parrocchiale.

Site Map