Home La Parrocchia Il Presbiterio Avvisi Eventi
Home
La Parrocchia
Il Presbiterio
Avvisi
Eventi
Attività Parrocchiali
Formazione
Photo Gallery
 .
 


PRESBITERI

Padre Augustin Farcas 
Parroco e Priore della comunità religiosa

farcasNato a Bacau (Romania) il 20 agosto 1976, inizia l'esperienza carmelitana nel 1992, prima a Nocera Umbra (PG) e poi ad Albano Laziale (RM). Nel 1996 entra in noviziato a Pisa, e dopo un anno, il 31 agosto 1997 emette i voti nell’'Ordine Carmelitano. Trasferito a Roma, nello studentato carmelitano di S. Martino ai Monti, inizia il percorso di formazione accademica: il biennio filosofico presso la Pontificia Università Antonianum, dove consegue il baccellierato in filosofia, e poi, il triennio teologico presso la Pontificia Facoltà Marianum, conseguendo il baccellierato in teologia. Durante gli anni di formazione spirituale e accademica, coltiva la sua passione per la musica, sia in organo che coro, e nel 2000 ottiene la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale presso il conservatorio “Licino Refice" di Frosinone. Ordinato sacerdote il 6 luglio 2003 viene trasferito nella nostra comunità di Mostacciano come vice parroco.
Qui prosegue gli studi di specializzazione in Sacra Scrittura presso Il Pontificio Istituto Biblico di Roma dove, 
nel mese di ottobre del 2006, consegue la Licenza con la tesi: "“L'’incomprensione dei discepoli nei confronti di Gesù”, nella pericope di Mc 4,35-41". Il Capitolo Provinciale del 2006 lo nomina priore della suddetta comunità. Nel frattempo ha concluso gli studi, ottenendo il titolo di dottore in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Urbaniana.
Il 18 gennaio 2014, viene ufficialmente immesso nel suo incarico di Parroco in Santa Maria del Carmelo di Mostacciano, con la solenne benedizione del Vescovo Ausiliare di Roma, Mons. Paolo Schiavon. 




 Padre Andrès Fernando Paternina Ferrer  
 Vicario Parrocchiale

Andres2Nato a Sahagùn (Colombia) il 01 maggio 1984. 
Dopo aver conosciuto la Comunità Carmelitana in Arjona, nel 2006 vi entra come postulante, iniziando gli studi di filosofia nel Seminario maggiore san Carlo Borromeo.
In seguito viene inviato in Perù per continuare il suo percorso formativo con il noviziato e il 7 gennaio 2011 emette i primi voti nell' Ordine Carmelitano.
Trasferitosi a Roma, prosegue gli studi in Teologia al "Marianum". Il 21 dicembre 2014 emette la sua professione solenne. Dopo aver conseguito la licenza in teologia Spirituale presso il "Teresiaum", il 28 marzo 2015 viene ordinato diacono, e assegnato alla parrocchia di Santa Maria del Carmelo in Roma. Il 6 febbraio 2016 viene ordinato sacerdote in San Martino ai Monti. Ha iniziato la sua attività pastorale come frate e come diacono in supporto alla nostra Parrocchia; dal 2016, una volta ordinato, vi risiede stabilmente con l’incarico di Vicario parrocchiale.






 Padre Mario Bianchi

 Coadiutore Parrocchiale


Padre_MarioNato a San Felice Circeo (LT) nel 1941, dopo gli studi di filosofia e teologia, ordinato sacerdote, è stato inviato come vice Parroco nella Parrocchia di Torrespaccata (Roma). Nel 1982 è arrivato una prima volta a Mostacciano dove, data la sua giovane età, si è accollato i compiti più pesanti, dedicandosi in particolare ai lavori di realizzazione e manutenzione del “verde” parrocchiale (ottenendo aiuole fiorite tutto l’anno), nonché alla manutenzione logistica di entrambe le chiese (zona A e zona B). Si è molto impegnato inoltre nel settore giovanile (gruppo adolescenti e gruppo giovani) seguendoli già dalla aule della Scuola Media, in cui per molti anni ha prestato la sua valida collaborazione come Professore di Religione. 
Dopo la sua partenza da Mostacciano ha ricoperto vari incarichi, tra cui, in veste di Parroco, la cura pastorale della Parrocchia di Santa Maria del Carmine in Santa Marinella (Roma), dove ha profuso in tutti i sensi le sue migliori energie di pastore. Oggi è tornato nella nostra Comunità di Mostacciano e si occupa prevalentemente delle celebrazioni liturgiche in Stella Maris, oltre che del decoro del complesso e delle sue aree floreali. 
Apparentemente burbero e di scarsa comunicabilità, è in realtà un uomo faceto, cordiale, di grande sensibilità e amicizia, soprattutto con i suoi vecchi alunni, oggi uomini maturi, con i quali non ha mai cessato di coltivare un rapporto paterno e costruttivo.







Padre Iosif Farcas
Coadiutore Parrocchiale


Padre_Iosif25Nato a Bacau (Romania) il 19 marzo 1973.

Dopo aver finito il liceo nel seminario diocesano di Iasi (Romania) è stato accolto tra i carmelitani in Italia nel novembre 1992 a Nocera Umbra (PG) e poi ad Albano Laziale (RM) per un periodo di postulandato. Entrato in noviziato il 01 settembre 1994 a Pisa, il 03 settembre 1995 ha emesso i voti nell'’Ordine Carmelitano.

Trasferito a Roma, presso il convento di S. Martino ai Monti, ha proseguito gli studi di filosofia e teologia presso la Pontificia Università Antonianum.
Coltiva la passione per la musica, sia con il pianoforte, organo, flauto traverso, coro, improvvisazione musicale, composizione e direzione.
Viene ordinato sacerdote il 09 febbraio del 2003 a Roma.
Ha prestato servizio in varie parrocchie e comunità: dal settembre 2000 al settembre 2001 ad Albano Laziale (RM); dal settembre 2001 al novembre 2002 a Roma (Torre Spaccata); dal novembre 2002 al dicembre 2006 a Luncani (Romania); a Bacau ha inoltre conseguito il diploma in apicoltura; dal dicembre 2006 al settembre 2009  a Roma (S. Martino ai Monti); dal settembre 2009 al settembre 2015 a Roma (Traspontina) come vice parroco.

Dal 25 settembre 2015 è in forza presso la nostra comunità di Roma Mostacciano.





Padre Giuseppe Midili
Coadiutore

midiliÈ nato a Messina il 12 aprile1973. Dopo il conseguimento della maturità classica è stato accolto tra i carmelitani presso il convento di Albano (Rm), per un’esperienza vocazionale. Conseguito il baccellierato in filosofia presso l’università Gregoriana, ha trascorso l’anno di noviziato nel convento di Pisa, dove ha emesso i voti nell’ordine Carmelitano il 20 luglio 1994. Trasferito a Roma, presso il convento di S. Martino ai Monti, ha proseguito gli studi, fino a conseguire il baccellierato in teologia presso l’università Gregoriana. Ordinato sacerdote il 16 ottobre 1999, ha completato il curriculum accademico, conseguendo il dottorato in Liturgia, presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo. 
È stato parroco della nostra Parrocchia dal 2003 al 2011.
Dal settembre 2011 è direttore dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Roma e segretario della Commissione per l’Arte Sacra della Diocesi di Roma. Nel settembre 2013 il Santo Padre Francesco lo ha nominato Consultore dell’ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice. 
Dal 2004 insegna presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo a Roma il corso di pastorale liturgica e il corso sul sacramento del Matrimonio. Dal 2011 insegna presso la Pontificia Università “Angelicum” e presso la Pontificia Università Lateranense.
Avendo conservato il domicilio nella comunità carmelitana della nostra Parrocchia, la domenica, libero dai suoi molteplici impegni, presta la sua collaborazione pastorale presiedendo la Liturgia Eucaristica delle ore 11.30.




 DIACONI PERMANENTI

 Giuseppe Colona
 Massimo Olivieri

 
 MINISTRI ISTITUITI

 Mario Labio - Lettore
 Massimo Bocci - Lettore
 Marco Peverini - Accolito




Site Map