
Giubileo
È tempo di festeggiare i 50 anni della nostra parrocchia! Tanta strada è stata percorsa dal 1974, quando i Padri Carmelitani hanno iniziato ad abitare la nostra grande e bella chiesa, con ampi spazi interni ed esterni aperti a tutti, per giungere ai nostri giorni attraverso mezzo secolo di storia e tre generazioni di nonni, figli e nipoti...
Perché vogliamo ripartire insieme e costruire la nostra comunità con slancio nuovo: ogni storia è unica e anche tu fai parte della storia di questa comunità. “Camminare tutti, camminare insieme” è il motto scelto per il nostro Giubileo parrocchiale. E tu, in quale direzione stai camminando? Per cosa ritieni valga davvero la pena vivere? Se vuoi scoprirlo la nostra chiesa, la nostra casa, vuole essere anche la tua casa.
L'Indulgenza plenaria
La Penitenzieria Apostolica ha concesso l'Indulgenza plenaria. Per ottenerla è necessario adempiere tre condizioni: Confessione sacramentale, Comunione Eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Papa.
È possibile ottenere l'Indulgenza plenaria dal 28 aprile al 31 dicembre 2024.

Il logo
Il fulcro del logo è l’immagine stilizzata di Maria alla quale ci affidiamo come comunità. Maria porta in braccio Gesù e abbraccia simbolicamente anche l’intera comunità rappresentata dagli omini stilizzati. Questi sono di colori diversi per testimoniare l’apertura e l’inclusività che caratterizzano le attività del Giubileo e sono in movimento coordinato per rappresentare lo slogan “Camminare tutti camminare insieme”. Infine, i colori scelti per le quattro figure sono gli stessi utilizzati nel logo del Giubileo ordinario che la Chiesa celebra nel 2025.
