Image by nrd

Chiuso

parrocchia_esterno1.jpg

LA NOSTRA STORIA

Dopo la visita del Card. Vicario Ugo Poletti alla Comunità di Mostacciano nel maggio 1978, si costituisce un Comitato Promotore per la costruzione della nuova Chiesa. I lavori di realizzazione sono stati lunghi e travagliati a causa delle numerose difficoltà incontrate sia a livello tecnico costruttivo che organizzativo. Iniziati nel 1979, vengono conclusi, nei lotti più importanti ed essenziali, nel 1984. L’8 dicembre di quell’anno, decimo anniversario dell’erezione canonica della Parrocchia, la nuova Chiesa viene aperta al culto con una solenne celebrazione liturgica, durante la quale il vescovo ausiliare di Roma Sud, Mons. Clemente Riva, amministra il Sacramento della Cresima a 96 ragazzi.

Ogni comunità parrocchiale è chiamata ad essere luogo privilegiato dell’ascolto e dell’annuncio del Vangelo; casa di preghiera raccolta intorno all’Eucaristia; vera scuola della comunione, dove l’ardore della carità prevalga sulla tentazione di una religiosità superficiale e arida

Papa Francesco

Don Fernando

Parroco

Massimo

Claudio

Marco

Alessandro

Diacono

Il tuo modulo è stato inviato!

Grazie per esserti iscritto!